Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Benedetto e Francesco a pranzo insieme

Edizione del: 28 dicembre 2013

Il Papa Emerito, Benedetto XVI, e l’attuale Pontefice, Papa Francesco, venerdì 27 dicembre hanno pranzato insieme alla Domus Sanctae Marthae, la residenza scelta da Bergoglio per vivere in Vaticano.

Oltre ai Segretari personali – rispettivamente l’Arcivescovo Georg Gänswein e Monsignor Alfred Xuereb – hanno partecipato al pranzo anche l’Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati, e Monsignor Bryan Wells, Assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.

L’iniziativa di un pranzo comune in questo periodo festivo presso la Casa Santa Marta è partita da Papa Francesco, il quale ha invitato il Pontefice Emerito il 23 dicembre scorso, quando si era recato alla residenza di Joseph Ratzinger – l’ex Monastero Mater Ecclesiae dentro le Mura Vaticane, nei Giardini Vaticani - per uno scambio di auguri di Natale.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login