Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Beatificato Nicolò Rusca

Edizione del: 23 aprile 2013

Sotto una pioggia battente che non ha concesso tregua, domenica circa 5mila Pellegrini giunti in prevalenza dalle province di Como, Lecco, Varese, ma anche dalla Svizzera, hanno assistito a Sondrio alla Beatificazione di Nicolò Rusca, ricordato anche da Papa Francesco al termine dell’Angelus.

Prima si è svolta la Santa Messa, concelebrata da 150 Prelati fra cui dieci Vescovi, compresi quelli di Coira e Lugano, per testimoniare il dialogo tra la Chiesa Cattolica e quella Evangelica.

Poi le Reliquie di Rusca hanno lasciato la chiesa della Collegiata per raggiungere, nel corteo con in testa il Vescovo di Como, Diego Coletti, la centralissima Piazza Garibaldi, dove era stato allestito un grande palco sul quale è avvenuto il Rito di Beatificazione, presieduto dal Cardinale Angelo Amato, inviato dal Vaticano.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login