Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Beatificata Maria Cristina di Savoia

Edizione del: 27 gennaio 2014

Maria Cristina di Savoia, Regina delle 2 Sicilie, sabato è stata proclamata Beata davanti a circa 2mila persone con una cerimonia solenne nella Basilica di Santa Chiara, a Napoli, concelebrata dai Cardinali Crescenzio Sepe, Angelo Amato, Prefetto per la Congregazione dei Santi, e Renato Martino, Gran Priore dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Delegazioni sono giunte dalla Sardegna, con il Vescovo di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio, dal Piemonte e dalla Liguria.

Presenti i discendenti dei Borbone Due Sicilie, i Principi Carlo e Camilla, ed i Rappresentati del ramo spagnolo della famiglia, Don Pedro e Don Jaime, il Principe Amedeo d’Aosta e la Principessa Gabriella di Savoia, ed una larga rappresentanza di famiglie Reali e Nobiltà europea.

Tra essi il Capo della Casa Reale del Portogallo, Dom Duarte Pio di Braganca, e Principi della famiglia Asburgo.

“Napoli che accolse Maria Cristina come Regina nel 1832, assieme al suo sposo Ferdinando II, – ha detto il Cardinale Sepe all’omelia – oggi gode perché la Chiesa ha riconosciuto l’ eroicità delle sue virtù e la presenta alla venerazione dei fedeli come Maestra del popolo Cristiano”.

Alla fine della cerimonia, in una Basilica di Santa Chiara gremita  foto collettiva sulla tomba dei Borbone di Napoli.

 


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login