Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Beatificata Maria Bolognesi

Edizione del: 10 settembre 2013

Piazza XX settembre a Rovigo è stata teatro sabato 7 settembre della solenne cerimonia di Beatificazione di Maria Bolognesi, la Mistica laica – spentasi nel 1980 – che fu un’Apostola della carità per tanti indigenti e testimoniò con autentico eroismo le virtù Cristiane.

A presiedere l’elevazione agli altari della nuova Beata è stato il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.

I Cristiani non fanno rumore, non fanno notizia, ma “come gli alberi della foresta, che crescono sani e che ossigenano l’aria, vivono la buona notizia del Vangelo nella discrezione e spesso nella emarginazione. Essi non servono idoli, ma Cristo, via, verità e vita”, ha detto il Cardinale Angelo Amato, per inquadrare la figura e l’opera di Maria Bolognesi.

Il Cardinale ha celebrato il rito a nome del Santo Padre, nella Cattedrale di Rovigo.

Il ricorso alla testimonianza silenziosa offerta da tanti laici è stato dettato al Cardinale proprio dalla vita condotta da questa figlia della diocesi di Adria-Rovigo, una perla di quella “preziosa collana di laici e di laiche, confessori e Martiri – ha detto nell’omelia – che attestano la forte vitalità della fede del nostro popolo, che sa discernere, apprezzare e anche vivere con eroismo il Vangelo di Cristo, ridimensionando o silenziando del tutto la vanità e la vacuità di tanto inutile parlare”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login