Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Bari: Caritas allarga mensa poveri

Edizione del: 22 ottobre 2013

Ieri l’Arcidiocesi di Bari ha inaugurato la nuova Mensa Caritas di Santa Chiara al Porto, per i poveri e i senza fissa dimora della Parrocchia Cattedrale del capoluogo pugliese.

Dopo una presentazione di Monsignor Franco Lanzolla e delle Autorità, l’Arcivescovo Francesco Cacucci ha benedetto  la struttura.

Questa realizzazione sostituirà l’attuale mensa che da svariati anni è allestita nei locali contigui alla chiesa di S. Giacomo, vicino alla Cattedrale di Bari, ma per limiti strutturali non riesce più a soddisfare la crescente richiesta da parte dei bisognosi della città.

Oggi sono circa 130 le richieste quotidiane e non riguardano solo stranieri, anche moltissimi baresi.

La nuova mensa è stata realizzata dagli Operatori Caritas della Parrocchia Cattedrale, in collaborazione con l’Agenzia del Demanio che ha concesso gratuitamente i locali e gli spazi annessi, della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia e di tanti benefattori che hanno permesso i lavori di restauro con la riorganizzazione dei locali adiacenti all’ex Convento di Santa Chiara.

La nuova mensa è sostenuta da 16 Gruppi di Volontariato.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login