Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Baldisseri-Famiglia: Friburgo iniziativa isolata

Edizione del: 6 novembre 2013

A margine della presentazione ai giornalisti in Vaticano del questionario preparativo inviato dalla Santa Sede a tutti gli Episcopati del mondo, il Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, Arcivescovo Lorenzo Baldisseri, è intervenuto sul caso della diocesi di Friburgo.

“Una presa di posizione personale che non corrisponde alla prassi della Chiesa. Una provocazione”, ha detto, rispondendo ai giornalisti, Mons. Baldissieri

Il discusso documento della diocesi di Friburgo sulla pastorale familiare avanzava la possibilità che si arrivasse a concedere i sacramenti anche ai divorziati e risposati.

“La Chiesa non è un’ istituzione della bocca chiusa, si esprime nelle sue componenti, però quella è una posizione isolata”, ha concluso il Segretario Generale del Sinodo.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login