Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Bagnasco: si Vescovi Francia su famiglia

Edizione del: 17 agosto 2012

Il Presidente della Cei, Conferenza Episcopale Italiana, Cardinale Angelo Bagnasco, ha condiviso la presa di posizione dei Vescovi Francesi contro le proposte governative sulle convivenze tra persone dello stesso sesso.

“E’ una tradizione antica della Chiesa Francese che il giorno della Madonna Assunta la Chiesa preghi per la propria  Patria”,  ha detto il Cardinale Bagnasco.

 ”Evidentemente i Vescovi, conoscendo la situazione della politica e della società francese hanno pensato bene di richiamare l’attenzione della società cristiana, ma anche della società civile, perché i valori fondanti della convivenza di una società solidale e coesa, come la famiglia, non vengano, in alcun modo, oscurati”.

“In Italia il valore è lo stesso – ha detto ancora il Porporato -, perché quando un valore è universale vale per ogni situazione. Quindi auspichiamo, anche noi, che sia mantenuta ferma questa base, questa cellula fondativa della società che garantisce non soltanto la vita, delle nuove generazioni, ma un’ educazione completa e solidale delle nuove generazioni”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login