Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

BA: Centro Ascolto Famiglia

Edizione del: 11 gennaio 2014

Il Centro d’Ascolto per la Famiglia, entrato in funzione mercoledì 8 gennaio a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani sarà uno strumento d’aiuto per le famiglie in tempo di crisi, non solo economica ma anche di valori.

Lo ha reso noto la Comunità Arca dell’Alleanza che gestisce il servizio di assistenza familiare.

“Un segno sacramentale della presenza di Dio in mezzo agli uomini – l’ha definita l’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Monsignor Giovan Battista Pichierri -. L’esperienza comunitaria è una risposta a un progetto di Dio, che vi ha scelti per essere testimoni del suo amore tra le famiglie di questo mondo”.

“Oggi più che mai – ha continuato l’Arcivescovo nella Messa che ha preceduto l’inaugurazione del Centro – il mondo ha bisogno di famiglie che vivono l’esperienza cristiana attraverso la preghiera di lode, l’ascolto gioioso della Parola di Dio, la celebrazione dei sacramenti e la testimonianza di vita”.

Il Centro d’Ascolto offrirà un servizio gratuito di supporto alle coppie, attraverso l’interazione con altre Associazioni, Comunità ed Enti impegnati a sostegno delle famiglie.

Tra queste Azione Cattolica diocesana, Commissione diocesana Famiglia e Vita, Amici dei bambini, EPass, Progetto Uomo, Centro antiviolenza.

Lo scopo è “sostenere, accompagnare ed evangelizzare le famiglie ferite, in particolare quelle che vivono le difficoltà della vita coniugale”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login