Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Aziende sarde donano prodotti Papa

Edizione del: 22 agosto 2013

Gara tra le aziende sarde per regalare a Papa Francesco prodotti tipici locali in occasione delle visita in programma esattamente tra un mese, ovvero il prossimo 22 settembre.

Lo ha annunciato l’Arcivescovo di Cagliari, Monsignor Arrigo Miglio, durante la presentazione dei risultati raccolta straordinaria di aiuti per le Mense della Caritas cagliaritana partita lo scorso 24 luglio.

“Ci piacerebbe – ha spiegato l’Arcivescovo – che questa giornata possa essere l’occasione per rafforzare quel legame tra Cagliari e Buenos Aires magari raccogliendo donazioni per le periferie della Capitale argentina”.

Il Prelato ha confermato che il Papa intende, nel giorno della sua visita nel Capoluogo, rendersi conto di persona della situazione di difficoltà delle famiglie, con la sua visita alla Mensa Caritas del centro cittadino.

“Vorrei – ha detto Miglio – che in questo incontro con chi vive vecchie e nuove povertà emergesse anche la solidarietà mostrata dalla città in questi giorni con la raccolta viveri”.

You must be logged in to post a comment Login