Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Az. Cattolica: incontri sulla Pace

Edizione del: 13 gennaio 2014

“Fraternità, fondamento e via della pace” è il titolo del convegno promosso ieri  a Roma, sul tema del messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace 2014, dall’Azione Cattolica Italiana in collaborazione con l’Associazione diocesana presso la parrocchia di S. Maria delle Grazie al Trionfale.

Quello di ieri è il primo degli incontri che si terranno su tutto il territorio nazionale a partire dalla Marcia della Pace dello scorso 31 dicembre a Campobasso, promossa insieme con Pax Christi, Caritas e Focsiv.

Un “cammino”, si legge in una nota, che l’Ac, insieme con l’Istituto di Diritto Internazionale della Pace “Giuseppe Toniolo”, compirà in prima persona, attraverso 3 tappe principali da Nord a Sud della penisola.

Il secondo appuntamento è per  il 25 gennaio a Porto Empedocle con la Tavola Rotonda “Mediterraneo, luogo d’incontro tra popoli fratelli. La convivialità delle differenze”.

Concluderà il ciclo la Festa-testimonianza “Orchestrando la pace”, il 31 gennaio a Vittorio Veneto.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login