Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Avvenire si rinnova per i 45 anni

Edizione del: 5 dicembre 2013

Ieri il quotidiano dei Vescovi italiani, “Avvenire” ha festeggiato 45 anni.

La felice occasione è stata festeggiata con la decisione di rinnovare la grafica di tutto il giornale della Conferenza Episcopale Italiana, all’insegna della chiarezza e della leggibilità.

Anche il sito on line è stato rinnovato, con una nuova proposta per tutte le piattaforme digitali.

Si tratta di un’evoluzione che intende valorizzare la capacità di interpretare il cambiamento del mondo cattolico e della società in cui viviamo con cronache attente e inchieste dettagliate.

Nuove modalità e occasioni di fruizione, in un’ottica di ancora maggiore chiarezza e attenzione alle esigenze del lettore, obiettivi che la testata ha sempre perseguito in questi anni.

La nuova proposta di lettura permette una maggiore integrazione tra i diversi device, così da garantire un costante aggiornamento nel corso delle 24 ore, in risposta alla richiesta del lettore di avere ovunque si trovi, in tempo reale, informazioni puntuali e autorevoli.

Avvenire, grazie al suo rinnovamento, valorizza la propria capacità di fare opinione, attraverso cronache attente e inchieste fuori dal coro, ampliando e rafforzando ulteriormente lo spazio dedicato alla cultura.

La diffusione della testata continua a crescere ininterrottamente dal 2002 a oggi, con 108.178 copie al giorno come dato medio del 2012 e un’evidenza di ulteriore crescita nel 2013.

Avvenire a partire da dicembre darà inoltre il via a una nuova iniziativa editoriale, che durerà fino a febbraio 2014: la pubblicazione a puntate sul quotidiano, ogni mercoledi e venerdì, del libro “La Lista di Bergoglio”, scritto dal suo giornalista Nello Scavo.

Per Marco Tarquinio, attuale direttore, “la storia della testata è la dimostrazione concreta di come l’apertura verso l’innovazione e il cambiamento, sulla base di fondamenta solide e coerenti, sia la chiave di un successo duraturo. Avvenire è un giornale che si fa nuovo nei valori di sempre, per far crescere nei lettori la consapevolezza degli eventi e delle sfide che ci stanno davanti e per essere insieme protagonisti nel cambiamento. Il nostro obiettivo, da 45 anni, è abitare il presente, preparando il futuro. E’ più che mai attuale”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login