Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Auguri Papa a Mons. Ceriotti

Edizione del: 30 maggio 2013

Papa Francesco ha fatto personalmente i suoi auguri ieri mattina allo storico Portavoce della Cei, Monsignor Francesco Ceriotti, che proprio mercoledì ha festeggiato il 70mo Anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

Direttore dell’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali durante le presidenze Cei di Antonio Poma, Anastasio Ballestrero e Ugo Poletti, e nei primi anni dell’era di Camillo Ruini, il Prelato – che in seguito è stato anche Presidente di TV2000 nei primi anni dell’emittente dei Vescovi Italiani – era presente mercoledì mattina alla Messa di Bergoglio alla Domus Santa Marta insieme al Direttore del Centro Televisivo Vaticano, Monsignor Dario Edoardo Viganò.

Così don Ceriotti, la cui vivacità non lascia trapelare affatto gli oltre 90 anni di età, ha potuto conversare brevemente con Francesco e riceverne l’abbraccio e i complimenti per un Ministero Sacerdotale così lungo e fruttuoso.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login