Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arrivato in Piazza San Pietro l’albero di Natale

Edizione del: 6 dicembre 2014

albero piazza san pietro natale 2014L’albero di Natale che la Calabria ha donato al Vaticano è arrivato ieri in piazza San Pietro a Roma dove resterà per le intere festività per essere ammirato da migliaia di fedeli e visitatori, oltre che da tutti coloro che seguiranno le varie celebrazioni papali di questo perido natalizio.

L’abete bianco, maestoso con i suoi 25 metri, un diametro di 55 centimetri per 10 metri di larghezza massima della chioma,e 80 quintali di peso, proprietà del demanio regionale, è stato asportato dal bosco in cui è cresciuto, in località Passo dell’Abate, nel Comune di Fabrizia.

Il taglio dell’albero è stato realizzato senza effettuare alcun danno, come rassicurano dall’Agenzia regionale Calabria Verde che ha condotto l’operazione con una sua squadra.

albero piazza san pietro natale  2014

 

 

 

 

 

 

 

albero piazza san pietro  natale 2014


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login