Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Rio: manifestazioni in sintonia Gmg

Edizione del: 2 luglio 2013

L’Arcivescovo di Rio e Responsabile per l’organizzazione locale della Gmg, Mons. Dom Orani Tempesta, ha dichiarato che lo spirito della Giornata Mondiale della Gioventù, Gmg, che si svolgerà a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio prossimi alla presenza di Papa Francesco, è “in sintonia” con le manifestazioni popolari di protesta in corso in tutto il Brasile.

“Il clamore per un mondo più giusto si rispecchia in quello che la Giornata propone. E’ in questo aspetto che la Gmg si trova ben sintonizzata con queste rivendicazioni”, ha detto il Presule, che ha tuttavia condannato le “situazioni di violenza e furto” verificatesi a margine di molte manifestazioni.

l’Arcivescovo ha poi rivelato che molti dei giovani volontari che lavorano nel Comitato organizzativo della Gmg sono scesi in Piazza insieme alle loro famiglie.

“Una grande parte di coloro che hanno partecipato ai cortei sono Cattolici che frequentano la chiesa”, ha aggiunto.

“Credo che il vero Cristiano sia colui che ha sì spiritualità, ma anche coscienza politica”, ha concluso l’Arcivescovo di Rio.

You must be logged in to post a comment Login