Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Soo-Jung su nomina Cardinale

Edizione del: 17 gennaio 2014

L’Arcivescovo di Seoul, Mons. Andrea Yeom Soo-Jung, ha ringraziato il Pontefice per la nomina a Cardinale annunciata domenica durante l’Angelus.

La nomina Cardinalizia “mi spinge ancora di più a realizzare la visione di Papa Francesco: una Chiesa povera per i poveri, per coloro che vivono ai margini della società, che serva davvero la comunità”.

Il Presule ha parlato nel corso di una cerimonia che si è svolta Cattedrale diocesana Myeongdong.

Davanti a circa 300 fedeli, l’Arcivescovo ha aggiunto: “Credo che il Papa mi abbia nominato proprio per questo, per portare avanti con più forza la missione della Chiesa. Rispetto molto gli sforzi compiuti dai miei Predecessori, il defunto Cardinale Kim e il Cardinale Emerito Cheong, e spero di poter aggiungere al loro impegno anche il mio. Vorrei riuscire a riunire le pecorelle smarrite e sanare i confronti e gli strappi”.

Proprio il suo Predecessore, il Cardinale Nicholas Cheong Jin-Suk, ha aggiunto: “La nomina di un nuovo Cardinale sudcoreano apre un altro capitolo per la nostra Chiesa e attira su di essa l’attenzione della Chiesa universale. Spero che il futuro Cardinale possa compiere bene i suoi compiti, soprattutto onorando il volere di Dio”.

I 2 Presuli si sono poi abbracciati con calore.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login