Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Poli: promuovere sacra convivenza

Edizione del: 19 luglio 2013

S.E. Mons. Mario Poli, Arcivescovo di Buenos Aires, in occasione dell’inizio del Ramadan, ha lanciato un appello, promuovere una “sacra convivenza” tra i credenti.

“Nessuna fede religiosa – è il monito di Poli – può vivere nel proprio recinto o, peggio, svilupparsi in contrapposizione con le altre. Oggi, più che mai, è necessario invece promuovere una ‘sacra convivenza’ tra i credenti, perché tutti, in uno spirito di pace, possano crescere nella lode e nella conoscenza dell’unico vero Dio, clemente e misericordioso”.

Il Presule, insieme a Rappresentati di altre Confessioni e Tradizioni Religiose, ha partecipato ad una cerimonia, promossa appositamente per l’inizio del mese sacro ai Musulmani, dal Centro per il Dialogo Interculturale “Alba” e dalla Direzione Generale per il Culto della Città Autonoma di Buenos Aires.

You must be logged in to post a comment Login