Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv.Pelvi Cadetto ad honorem

Edizione del: 7 agosto 2013

Il Generale Giuseppenicola Tota, Comandante della storica Accademia di Modena, alla presenza dei Vertici militari, delle Autorità della città e delle famiglie degli Allievi, lo scorso 1 agosto ha chiuso ufficialmente l’anno formativo 2012 – 2013.

La significativa circostanza è stata arricchita dalla premiazione degli Allievi più meritevoli e dal conferimento all’Arcivescovo Vincenzo Pelvi, Ordinario Militare per l’Italia, del titolo di “Cadetto ad honorem 2013”.

Il prestigioso conferimento è avvenuto con la seguente motivazione: “L’Ordinario Militare per l’Italia ha sempre vissuto con profonda e spiccata sensibilità Pastorale la sua vicinanza agli uomini e alle donne delle Forze Armate. Ha sempre rivolto, in prima persona, particolare attenzione nel seguire i momenti formativi degli Allievi Ufficiali dell’Accademia Militare. Con una coinvolgente azione propositiva ha contribuito in misura significativa ad accrescere nei giovani Allievi l’importanza degli essenziali valori di riferimento per un Comandante di uomini, quale la Patria, la famiglia, il cameratismo, la fiducia nel prossimo. Chiara testimonianza di virtù umane e di straordinaria attenzione per la formazione umana ed etica dei futuri quadri dirigenti dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri”.

You must be logged in to post a comment Login