Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Parolin in ospedale Padova

Edizione del: 18 ottobre 2013

Il nuovo Segretario di Stato Vaticano, Arcivescovo Pietro Parolin. si trova ricoverato all’ospedale di Padova, dove è stato sottoposto nei giorni scorsi ad un intervento chirurgico.

C’è massimo riserbo sul decorso post-operatorio, e non sono previsti bollettini medici sulle condizioni del ricoverato e il decorso post operatorio.

Parolin dovrebbe rimanere nel nosocomio padovano ancora per alcuni giorni.

Il Prelato vicentino, 58 anni, è stato accolto nel reparto di chirurgia epatobiliare dell’azienda ospedaliera, diretto dal Prof. Umberto Cillo.

Nell’immediatezza del ricovero Parolin era stato sottoposto preliminarmente a tutta una serie di accertamenti ed analisi cliniche.

Sull’intera vicenda l’azienda ospedaliera ha mantenuto fin da subito il più rigido riserbo.

Proprio la necessità di un ricovero ospedaliero aveva provocato martedì scorso l’assenza di Mons. Parolin alla cerimonia del cambio di consegne alla Segreteria di Stato con il Cardinale Tarcisio Bertone.

In quella occasione, Papa Francesco aveva dato un “benvenuto in absentia” al nuovo Segretario di Stato Vaticano.

La notizia del ricovero del Prelato era stata poi illustrata ai giornalisti da Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede,  il quale ha assicurato che non si tratta di un intervento grave.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login