Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Parolin firma primo messaggio

Edizione del: 22 ottobre 2013

L’Arcivescovo Pietro Parolin ieri ha firmato il suo primo messaggio da Segretario di Stato Vaticano.

In carica dal 15 ottobre – data della successione al Cardinale Tarcisio Bertone, avvenuta alla presenza di Papa Francesco  nella Biblioteca della Segreteria di Stati nel Palazzo Apostolico, ma “in absentia” di Parolin a causa di un improvviso ricovero in ospedale per un intervento chirurgico – il nuovo Capo della Curia Romana ha espresso, a nome di Papa Francesco, “solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Australia colpite da devastanti incendi”, in un messaggio inviato alla Conferenza Episcopale Australiana.

“Il Santo Padre – scrive il Segretario di Stato Vaticano - prega per coloro che hanno perso la vita, le loro case e il posto di lavoro e per quanti lottano e lavorano nello spegnimento di questi incendi”.

L’Arcivescovo Parolin ha trasmesso quindi “la speciale benedizione Apostolica del Pontefice”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login