Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Nosiglia: sospendere sfratti

Edizione del: 14 ottobre 2013

L’Arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia lanciando un appello alla Atc, alla Regione Piemonte e al Comune, ha chiesto di sospendere gli sfratti almeno fin dopo l’inverno.

“So che tanti sono gli affittuari che non pagano il canone di affitto ogni anno e magari anche per più anni e pertanto seguendo le Leggi in vigore sono soggetti al provvedimento di decadenza – ha detto Nosiglia alla inaugurazione della residenza temporanea da Orho don Orione Housing – ebbene chiedo ai Responsabili di sospendere la procedura almeno fin dopo l’ inverno per trovare soluzioni adeguate a chi non ha potuto pagare per motivo della perdita del lavoro”.

Secondo Monsignor Nosiglia “è un fatto di solidarietà e di civiltà secondo lo spirito popolare e di servizio ai più disagiati che segna lo scopo di queste Istituzioni. Non si può fare pagare un prezzo altissimo a chi è moroso per un motivo così grave e incolpevole come è la mancanza di lavoro”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login