Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Nichols: si questionario famiglia

Edizione del: 22 novembre 2013

Un accorato appello quello dell’Arcivescovo di Westminster, Mons. Vincent Nichols, ai Cattolici di Inghilterra e Galles affinché compilino entro il 30 novembre il questionario voluto da Papa Francesco per contribuire alla preparazione dell’Assemblea Straordinaria sulla Famiglia convocata per l’ottobre dell’anno prossimo.

E per questo la Chiesa Cattolica di Inghilterra e Galles è la prima mettere il questionario online.

“Se da una parte dobbiamo lavorare per seguire Cristo, dall’altra dobbiamo far fronte alle ambizioni della vita moderna”, ha detto Nichols, spiegando che i Cattolici devono essere preparati “all’ascolto” anche se alcuni temi possono metterli a “disagio”.

Tra le 38 domande suddivise in 9 sezioni, ci ne sono anche alcune sulle “situazioni matrimoniali difficili” e sulle “unioni di persone dello stesso sesso” nel questionario inviato dalla Segreteria del Sinodo dei Vescovi alle diocesi di tutto il mondo perché anche le Chiese locali, le parrocchie e i singoli fedeli contribuiscano alla preparazione dell’Assemblea Straordinaria sulla Famiglia convocata dal Pontefice.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login