Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Gaenswein: Benedetto sta bene

Edizione del: 12 dicembre 2013

L’Arcivescovo Georg Gaenswein, Prefetto della Casa Pontificia a margine della presentazione, nella Sede di Radio Vaticana, di “BibleWorld”, un app per IPad del Gruppo Editoriale San Paolo, ha detto che “Benedetto XVI sta bene, è un uomo vecchio ma con una testa chiara, acuta e molto buona”.

Ratzinger, ha rivelato Mons. Gaenswein, si sta preparando per il Natale: “Il tempo di Avvento per un tedesco è molto importante, questo vale anche per Papa Benedetto XVI”.

Dopo le feste natalizie Ratzinger riceverà anche una lieta visita.

Il fratello arriverà in Vaticano “a fine gennaio. Sappiamo che a metà gennaio compirà 90 anni e li festeggerà da noi”.

Mons. Gaenswein ha risposto con garbo e pazienza a tutte le domande dei cronisti che gli hanno chiesto anche se Ratzinger sarà presente il 27 aprile giorno della Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: “La speranza”, che Ratzinger partecipi all’evento, è “grande in tante persone. Se ci sarà non lo so, vediamo. Su questo non conosco la sua volontà”.

Il Segretario del Papa Emerito non nasconde infine che Benedetto riceve alcune visite ma “non troppe” e con un “dosaggio umano. Devono essere un piacere e non un peso”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login