Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Celli fa festa con i Giornalisti

Edizione del: 25 gennaio 2014

L’Arcivescovo Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, ieri mattina, 24 gennaio, memoria liturgica del patrono dei Giornalisti, San Francesco di Sales, ha celebrato una santa messa nella chiesa di Santa Maria in Traspontina.

Nell’omelia ha detto come “La fede e l’impegno concreto per il bene dell’uomo sono due tensioni che nel professionista della comunicazione devono andare sempre insieme”. 

Coloro che ogni giorno lavorano nella comunicazione  ha detto Monsignor Celli sono chiamati, da cristiani, “a vivere la frase attribuita a san Francesco che più volte il Papa ha ripetuto, invitando ad annunciare il Vangelo, se fosse necessario, anche con le parole!”.

La messa nel giorno di san Francesco di Sales è un appuntamento annuale divenuto ormai, secondo l’Arcivescovo, “una piccola tradizione” per gli operatori dei mass media, che si ritrovano insieme come “discepoli del Signore”, chiamati per nome a una vocazione e a una missione.

 

Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login