Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Bressan su Whirlpool

Edizione del: 3 luglio 2013

L’Arcivescovo di Trento Luigi Bressan assieme al Vicario Generale Lauro Tisi e il Delegato per la Pastorale del Lavoro Rodolfo Pizzolli, in merito alla notizia della chiusura dello Stabilimento Whirlpool di Trento hanno detto: “ci colpisce profondamente e suscita un dolore intenso in tutti noi trentini e nella Chiesa locale intera, che è impegnata a sostenere il difficile momento di crisi per le famiglie”.

“Sorprende che una decisione di tali dimensioni sia stata presa senza consultazioni previe e senza la possibilità di negoziare soluzioni diverse, e ciò nonostante tutta la collaborazione proposta e assicurata dalla Provincia autonoma di Trento proprio a favore della stessa Whirlpool”.

“Immediatamente dopo la diffusione della notizia abbiamo voluto innalzare al Signore una preghiera e manifestare, già con l’immediata presenza accanto agli operai del Delegato Vescovile, la nostra sofferenza e la solidarietà. Ora intendiamo ripeterla a tutti quanti sono coinvolti nella dolorosa vicenda e fare giungere il nostro disappunto alla Direzione Internazionale, che non ha tenuto conto della dedizione e competenza di tante maestranze locali, delle sofferenze umane provocate da una tale decisione e dello spirito di collaborazione delle Autorità locali”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login