Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Bassetti su visita Papa Assisi

Edizione del: 3 settembre 2013

L’Arcivescovo di Perugia, Monsignor Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Umbra e Vice Presidente della CEI, durante la conferenza stampa di presentazione della visita del Papa ad Assisi ha affermato che “quella del 4 ottobre ad Assisi sarà una visita dell’anima per un Papa che si ha voluto chiamarsi Francesco”.

“Il Papa vuole visitare tutti i luoghi anche se non so come farà tutto in un giorno”, ha detto ancora Bassetti.

L’Arcivescovo Bassetti ha evidenziato anche come al centro della visita ci saranno “i poveri” e la “carità”.

“Il suo itinerario comincerà all’Istituto Serafico – ha sottolineato – e poi sederà alla mensa con i poveri. In questi gesti c’è un messaggio profondo per la nostra Chiesa e per la nostra regione. Sarà una visita – ha concluso – che cambierà le nostre vite”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login