Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Barwa: cresce fede fra Cristiani

Edizione del: 31 agosto 2013

Mons. John Barwa, Arcivescovo di Cuttack-Bhubaneswar, Stato di Orissa, in India orientale, in un messaggio diramato in occasione dei cinque anni dalla violenza anticristiana nel distretto di Kandhamal, 2008-2013, che fa parte della sua diocesi, afferma che “la nota osservazione di Tertulliano ‘il sangue dei Martiri è il seme dei Cristiani’ è diventata una realtà nella Chiesa dell’Orissa”.

“Facendo memoria di quegli eventi dolorosi, preghiamo per quelle anime coraggiose e ribadiamo il nostro impegno a promuovere la pace, giustizia e speranza”, recita il messaggio, aggiungendo: “Questa missione, di fronte alle persecuzioni violente, è diventata il fulcro di vocazioni Religiose e sacerdotali”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login