Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arciv. Bader: diminuiti i Cristiani

Edizione del: 5 ottobre 2013

L’Arcivescovo di Algeri, Mons. Ghabel Bader, ha detto che “dopo le Primavere Arabe è diminuito il numero dei Cristiani in Medio Oriente e nel nord Africa; e ci sono problemi anche tra le varie componenti dell’Islam. Tutto questo fa emergere la fragilità della convivenza”.

L’Arcivescovo ha aggiunto che “coesistenze radicate nelle menti e nei cuori per secoli sono state messe in discussione negli ultimi tempi nei paesi della regione. Alla cultura del vivere insieme è subentrata la cultura della violenza”.

Secondo Mons. Bader “bisogna separare la religione dalla politica perché la politica sporca la religione”.

Secondo l’Arcivescovo “il rapporto tra le popolazioni all’interno dei Paesi in nord Africa e Medio Oriente deve essere basato sulla comune cittadinanza e non sull’appartenenza religiosa”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login