Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arc. Nosiglia: Nusy raccogliere testimonianza

Edizione del: 25 ottobre 2013

L’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, ricordando Alberto Musy del quale celebrerà i funerali ha evidenziato come sia importante raccogliere la sua testimonianza.

“Uniti nella preghiera di suffragio chiediamo al Signore di illuminare e accompagnare i suoi cari – dice Nosiglia – con la luce della fede nella risurrezione, confermandoli in quella speranza nel Cristo risorto in cui Alberto ha sempre creduto”.

“La beatitudine del Vangelo ‘Beati coloro che hanno fame e sete di giustizià – osserva Mons. Nosiglia – ci assicura che Alberto, dopo tante sofferenze é ora nella quiete di Dio, e partecipa della sua gioia. A noi resta il dovere di ricordarlo e raccogliere la sua testimonianza, per operare insieme affinché il male sia vinto con il bene, la violenza con la riconciliazione, la morte con la vita”.

L’Arcivescovo aveva visitato spesso Musy durante il suo lungo ricovero, ed é sempre stato vicino alla famiglia portando parole di conforto e consolazione.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login