Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Arabi celebrano festa dell’Eid

Edizione del: 17 ottobre 2013

Con una iniziativa del tutto speciale, ovvero un incontro-dibattito sulla reciproca conoscenza culturale e la “svolta di Papa Francesco”, le comunità del mondo arabo in Italia celebreranno quest’anno la festa dell’Eid, o del Sacrificio.

La festività, uno degli appuntamenti religiosi più importanti dell’Islam, cadeva martedì 15 ottobre: tuttavia l’incontro collettivo delle comunità arabe in Italia per parlare e discutere sul nuovo Pontefice e sulle prospettive di dialogo si terrà sabato 19 in un hotel di Roma.

L’iniziativa, “Le festività religiose ,La conoscenza culturale e la svolta di Papa Francesco” è stata promossa dal Comai, le Comunità del Mondo arabo in Italia.

“La Festa dell’Eid – spiega il Presidente Foad Aodi – diviene così un’occasione per confrontarci su argomenti religiosi e sull’importanza della svolta di Papa Francesco, per parlare di religione e cultura senza paura e pregiudizi ma con spirito di apertura”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login