Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

AR: servizio per senza dimora

Edizione del: 6 febbraio 2014

D’intesa con la Prefettura, il Comune di Arezzo e la diocesi è attivo da lunedì il servizio di emergenza per i senza dimora “Accoglienza San Domenico” che va a completare i servizi di accoglienza della Caritas diocesana.

Realizzata grazie ai Padri Domenicani che hanno concesso i locali necessari, la struttura è in via Padre Caprara, nei locali dell’ex Convento.

A garantire il funzionamento del servizio, che può ospitare fino a 30 persone, è la Caritas diocesana che grazie alla propria rete nel territorio può fare affidamento su un nutrito gruppo di volontari adeguatamente formati, che ogni notte terranno aperta e funzionante la struttura.

Situata a due passi dalla Mensa di San Domenico, sarà possibile accedere alla struttura ogni giorno dalle 20 alle 22 e usufruire oltre che di un tetto e un letto al caldo, anche della possibilità di fare la doccia.

Le utenze e il materiale per le pulizie sono a carico di donazioni volontarie.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login