Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

AR: inaugurata Scuola della diocesi

Edizione del: 28 settembre 2013

È stata inaugurata ieri, venerdì 27 settembre, ad Arezzo alla presenza delle Autorità la nuova sede della Scuola Materna “Sant’Antonio”.

L’opera si è realizzata grazie alla collaborazione tra diocesi, Provincia Toscana dei Frati Minori e Comune di Arezzo.

Si tratta di un importante intervento per risolvere il grave disagio di oltre 100 famiglie che sarebbero rimaste senza scuola materna per i loro piccoli ed evitare il licenziamento di un cospicuo numero di dipendenti.

La storica sede della scuola parrocchiale “Sant’Antonio” 52 anni fa realizzato con la generosa donazione della signora Mancini, era stata dichiarata inagibile per motivi di prevenzione dai danni sismici, in ottemperanza alle disposizioni del cosiddetto Decreto Bertolaso.

I lavori, diretti dall’Architetto Nicola Pericoli e progettati e realizzati dalla Società Cooperativa La Castelnuovese di San Giovanni Valdarno, sono stati portati a termine in appena 4 mesi.

La nuova struttura, allocata tra le opere parrocchiali di Saione, è “nell’orto dei Frati”, accanto alla chiesa di San Francesco, risponde alle più recenti tecnologie per ridurre l’impatto ambientale e il consumo energetico, garantire elevati standard di sicurezza e un’elevata qualità ambientale, luminosità e comfort acustico.

La nuova sede vuole essere un luogo di incontro e di dialogo con il quartiere e la città, nella qualità dell’offerta educativa e nella ripresa di un servizio che la Chiesa aretina ha svolto fin da tempi lontani.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login