Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

AR: anziano ruba elemosina in chiesa

Edizione del: 21 ottobre 2013

Una persona è stata arrestata per furto all’interno di una chiesa  a Poppi durante i nuovi controlli del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Poppi hanno tratto in arresto un 67enne di Arezzo per furto aggravato.

Erano da poco passate le 14 di mercoledì scorso quando alla Centrale Operativa dei Carabinieri è arrivata una richiesta di intervento da parte di un cittadino che aveva notato l’anziano mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di una cassetta delle elemosine collocata all’esterno della chiesa, accanto ad una statua di San Torello, Patrono di Poppi.

E’ stata immediatamente inviata sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Poppi, che ha rintracciato non molto distante l’uomo e ha accertato che lo stesso, utilizzando delle strisce di ferro con all’estremità del nastro adesivo, aveva prelevato le offerte dei fedeli, svuotando sia la cassetta delle elemosine posta all’esterno della chiesa, che altre 3 all’interno dell’edificio.

Al 67enne è stata sequestrata la somma di 57 euro in monete di vario taglio e 16 dollari, nonché il materiale utilizzato per il furto, ovvero 6 strisce di ferro, 3 rotoli di nastro bioadesivo, un paio di forbici e 30 contenitori in plastica, dove riponeva il denaro rubato.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login