Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Appello per preghiere Unità Cristiani

Edizione del: 17 gennaio 2014

Un appello perché tutte le 115 Chiese che aderiscono alla Conferenza delle Chiese Europee, Kek, si uniscano alla Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani che come ogni anno si celebra dal 18 al 25 gennaio.

A lanciarlo è la Kek che in un comunicato, rilancia a questo proposito una dichiarazione del suo Segretario Generale Guy Liagre.

“Pregare insieme per l’Unità della Chiesa è il modo più forte che le nostre 115 Chiese Membro hanno per mostrare il loro spirito ecumenico. Ecco perché noi le invitiamo a partecipare alla Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani”.

“Cristo non può essere diviso!”: è questa affermazione tratta dalle lettere dell’Apostolo Paolo ai Corinzi ad essere stata scelta quest’anno come tema di meditazione e riflessione per la Settimana di Preghiera.

E a redigere quest’anno il testo di preparazione alla Settimana – congiuntamente pubblicato poi dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e del Consiglio Ecumenico delle Chiese attraverso la sua Commissione Fede e Costituzione – è stato un gruppo di Rappresentanti di diverse regioni del Canada.

“Consideriamo l’affermazione categorica di Paolo ‘Cristo non può essere diviso!’ come un pressante invito alla preghiera e a un esame di coscienza come Cristiani singoli e in comunità”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login