Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Appello Kirill per Vescovi rapiti

Edizione del: 17 novembre 2013

Il Patriarca di Mosca Kirill, è profondamente preoccupato per i 2 Vescovi Ortodossi rapiti ad Aprile in Siria.

Kirill, ha denunciato che gli appelli fatti personalmente al Presidente Usa, Barack Obama, e al Premier turco, Receyp Erdogan, “non hanno avuto conseguenze”.

Il Metropolita Boulos Yazigi, della Chiesa Ortodossa di Antiochia, e il Metropolita Mar Gregorios Youhanna Ibrahim, della Chiesa Siro-Ortodossa, sono stati sequestrati lo scorso 22 aprile.

I 2 Leader Ortodossi di Aleppo erano impegnati in lavori di tipo umanitario nel villaggio di Kafr Dael, vicino al confine turco-siriano.

Di recente, il Gran Mufti di Siria, Ahmad Badreddin Hassoun, ha detto che i 2 Religiosi si troverebbero in Turchia.

Il tema della difesa dei Cristiani in Medio Oriente è stato affrontato durante l’incontro tra il Primate Ortodosso e l’Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola, che ha concluso la sua visita di 3 giorni a Mosca.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login