Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Anno Santo: Mons. Fisichella, “non tutto pronto l’8 dicembre, forse a marzo 2016″

Edizione del: 13 settembre 2015

fisichella anno santoFiducioso è fiducioso l’Arcivescovo Rino Fisichella, Coordinatore della cabina di regia che in Vaticano segue le fasi preparatorie e organizzative del Giubileo della Misericordia – d’altra parte è un uomo di Chiesa, e ai miracoli ci deve credere -, tuttavia ci sono molte perplessità circa l’accoglienza dei fedeli, per la parte delle strutture che interessano lo Stato Italiano e il Comune di Roma,  in tempo per l’apertura dell’Anno Santo Straordinario il prossimo 8 dicembre.

“Sono abbastanza fiducioso – ha spiegato Fisichella– che se non tutto sarà pronto per l’8 dicembre, almeno per febbraio marzo Roma sarà capace di accogliere degnamente i pellegrini. Ed è una fiducia rafforzata dal fatto che il Governo ha dato disposizioni per abbreviare i tempi, pur senza alcun discapito del controllo di legalità sugli appalti”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login