Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Anno Santo: Arciv. Fisichella,”annunciati dal Comune 131 interventi, realizzati solo 31″

Edizione del: 1 dicembre 2015

L’ fisichella anno santoArcivescovo Rino Fisichella, Responsabile Vaticano per l’Anno Santo, ha confidato ai giornalisti accreditati in Vaticano che nella prima riunione tra Vaticano e Campidoglio in vista del Giubileo della Misericordia quando Sindaco era ancora Ignazio Marino, “si era partiti con 131 opere, ora siamo arrivati a 31, e di fatto sono alcuni marciapiedi che vengono sistemati…”.

“Come ho sempre detto in queste occasioni, bisogna tenere conto di due dimensioni, ciò che noi abbiamo chiesto per il Giubileo, e ciò di cui Roma ha bisogno e, avendone bisogno, il Giubileo rappresentava un’opportunità”, ha precisato Fisichella.

“Questa seconda esigenza non è di mia competenza, io posso dire cosa abbiamo chiesto: che si facilitasse il Pellegrinaggio dei pellegrini a Roma attraverso il collegamento con marciapiedi un po’ più grandi e protetti da San Giovanni dei Fiorentini, via di Banco di Santo Spirito che immette in Castel Sant’Angelo, poi Santa Maria in Valicella e San Salvatore in Lauro, pure collegati con Castel Sant’Angelo con marciapiedi fino al punto di raccolta per via della Conciliazione. Questi lavori termineranno il 31 dicembre, gli altri non saranno pronti prima di febbraio”.

“E’ ovvio – ha detto ancora l’Arcivescovo – che questi 4 mesi in cui ci eravamo incontrati e si era programmato un certo tipo di lavoro sono passati invano per l’incertezza della Amministrazione. Ora il Commissario Straordinario, Mario Tronca, deve recuperare il tempo perduto. La nostra fortuna è che tolto il periodo natalizio, il mese di gennaio, sono anche dei mesi abbastanza tranquilli per la città di Roma e quindi non ci saranno particolari disagi”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login