Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Anno Santo 2015: un’app per ottenere l’Indulgenza

Edizione del: 8 dicembre 2015

app indulgentiaIl Giubileo Straordinario della Misericordia è un’occasione importante e per aiutare i pellegrini a conoscere e praticare il cammino spirituale, ma anche per ottenere l’Indulgenza Plenaria, la Starnet Software S.r.l. ha presentato una nuova applicazione: Indulgentia.

Si tratta di uno strumento che accompagna in maniera interattiva il fedele nel compimento di tutte le opere che la Chiesa richiede per l’ottenimento dell’Indulgenza Plenaria stessa, ed è espressione dell’utilizzo delle nuove tecnologie.

In particolare l’App  presenta con parole semplici e in forma schematica, tutte le opere da compiere e le norme stabilite dalla Chiesa, enunciate sia nell’Enchiridion Indulgentiarum che nella Bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia, da seguire per guadagnare l’Indulgenza Plenaria.

L’App si trova su piattaforma Android e Apple, iOS, in italiano, inglese, spagnolo, ma presto sarà disponibile in varie altre lingue tra cui portoghese, francese, polacco, tedesco, arabo.

Per ulteriori informazioni  www.starnetsoftware.it


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login