Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Anno Fede: Papa firma Esortazione

Edizione del: 23 novembre 2013

Domani Papa Francesco consegnerà la sua prima Esortazione Apostolica, intitolata “Evangelii gaudium” a 36 Rappresentanti provenienti da 18 Paesi diversi ed espressione dei 5 continenti, ma la sua pubblicazione è sotto embargo fino alle ore 12 di martedì 26 novembre.

Giornalisti e addetti ai lavori, ha spiegato il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, riceveranno il documento embargato lunedì 25 novembre che però dovrà rimanere nel cassetto fino al giorno dopo.

La pubblicazione di questo documento era nell’aria e si ricordava che il Magistero Pontificio si sarebbe concentrato sulle conclusioni del Sinodo 2012 sulla “Nuova Evangelizzazione per la trasmissione della Fede Cristiana”, che si è svolto dal 7 al 28 ottobre 2012 in Vaticano.

Domenica 24 il documento sarà consegnato simbolicamente, ma la sua presentazione ufficiale sarà martedì 26 novembre.

La pubblicazione del documento subirà quindi un iter senza precedenti.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login