Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Anno Fede: 8,5mln Pellegrini a Roma

Edizione del: 23 novembre 2013

Oltre 8,5 milioni di Pellegrini sono venuti da tutto il mondo in Vaticano per partecipare all’Anno della Fede che si concluderà domani, domenica  24 novembre, in Piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco.

“L’Anno della Fede – ha spiegato l’Arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione – si avvia al suo epilogo. Termina un Anno dedicato completamente a ravvivare la fede dei credenti, ma continua ora il desiderio per mantenere vivo l’insegnamento che in questi mesi abbiamo ricevuto. Il popolo di Dio sparso nel mondo intero ha vissuto con grande intensità questo momento”.

Il numero di oltre 8 milioni e mezzo di Pellegrini che si sono recati alla Tomba di Pietro per professare la fede, ha aggiunto Mons. Fisichella, è “solo un segno tra i più piccoli, anche se significativi, che rimarranno nel nostro ricordo”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login