Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Anniversario nascita don Bosco

Edizione del: 27 agosto 2013

Venerdì 16 agosto ricorreva il 198mo anniversario della nascita di don Bosco, Fondatore della Congregazione Salesiana.

Per l’occasione, il Rettore Maggiore, don Pascual Chavez Villanueva, ha celebrato una Messa sul Piazzale della Basilica don Bosco al Colle Don Bosco, vicino Asti.

Sempre il 16 è stato  celebrato anche il passaggio dal secondo al terzo anno del cammino di preparazione al bicentenario della nascita del Santo torinese ed è iniziato quindi un periodo dedicato alla riscoperta e approfondimento della sua spiritualità.

Iniziato il 16 agosto 2011, il triennio di preparazione si pone l’obiettivo di divulgare la vita e l’opera del Santo e di testimoniare l’attualità del suo apostolato per la comunità credente di oggi.

Quest’anno sarà incentrato sulla spiritualità di don Bosco, fonte della sua azione Pastorale.

Per il bicentenario della nascita, dall’aprile del 2009 è stato avviato un Pellegrinaggio Internazionale delle Reliquie del Santo, che terminerà il 31 gennaio 2014, con il passaggio dell’urna contenente i Sacri resti in tutti e cinque i Continenti e nelle Nazioni in cui operano i Salesiani.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login