Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Animisti contro Madonna Tribale

Edizione del: 3 settembre 2013

Migliaia di dimostranti di fede Animista hanno protestato contro la statua di una Madonna Tribale situata in una chiesa del Jharkhand , nell’India centro-orientale.

I manifestanti, che appartengono a una comunità locale, accusano i Cristiani di voler convertire la gente del posto mostrando una Vergine Maria con fattezze tribali e con indosso un “sari” dai bordi rossi, che porta in braccio Gesù Bambino legato con un lembo di stoffa.

“Se la Madonna è raffigurata come una donna della nostra comunità – ha detto Bandham Tigga, un Leader Tribale – allora tra 100 anni tutti penderanno che Maria era una donna del Jharkhand”.

La statua era stata inaugurata nella chiesa di Singuri lo scorso maggio e da allora ha sollevato la rabbia della comunità Tribale dei “Sarna” che è quella originaria dello Stato.

La diocesi si è finora rifiutata di rimuovere la statua con la giustificazione che non è in un luogo pubblico, ma all’interno del complesso religioso.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login