Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Alla chiesa dei Paolotti preghiera per i papà

Edizione del: 18 marzo 2014

Chiesa PaolottiIn occasione della festa di San Giuseppe, il 19 marzo, nel Santuario di Sant’Antonio di Padova in piazza Tre Martiri a Rimini si pregherà in ogni Messa per tutti i papà in modo particolare spiegano i Padri Paolotti “per coloro, che per motivi legali, inerenti la separazione, sono spesso lontani dai figli e dal loro amore”.

“Legalmente – scrivono i Padri Paolotti nell’invito – Giuseppe fu il padre di Gesù. Legalmente perché Cristo, che è radicalmente diverso da ogni realtà apparsa nella storia del pensiero e delle religioni, non è riconducibile, anche volendolo, ai lombi di San Giuseppe. Giuseppe fu babbo di Gesù per la Legge, per la Legge d’Israele.  Fu il maestro di umanità del Signore, fu il custode di Colui che cambiò definitivamente la storia spirituale dell’umanità. Al Suo paterno amore si rivolgono i Cristiani, in modo particolare, i papà. Mercoledì 19 marzo, a Rimini, nel Santuario di Sant’Antonio di Padova, verrà celebrata, davanti alla statua del Santo, la memoria liturgica di San Giuseppe e sarà donata una Sua artistica immagine a tutti i fedeli”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login