Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Agresti farà film su Bergoglio

Edizione del: 6 settembre 2013

L’attore argentino Rodrigo de la Serna è stato scelto per interpretare il ruolo di Papa Francesco in un film che girerà il regista Alejandro Agresti, anch’egli di Buenos Aires.

Il film – una coproduzione argentina-spagnola, il cui titolo è “Storia di un prete” – racconterà la vita dell’ex Arcivescovo di Buenos Aires fin dalla sua infanzia fino alla scelta quale Papa, lo scorso 13 marzo.

De la Serna ha tra l’altro lavorato nei “Diari della motocicletta” del brasiliano Walter Salles, che ripercorre il viaggio giovanile attraverso l’America Latina di Ernesto Guevara.

“Più che una rapida biografia dei principali eventi nella vita di Jorge Bergoglio, vorrei riuscire a far emergere quel che sente una persona così singolare come il Papa”, ha sottolineato Agresti.

“Pensando al film, credo che la decisione di seguire la sua vocazione, la fede e la ragione, e i suoi studi da Gesuita siano tra gli aspetti più interessanti del Papa”, ha aggiunto Agresti.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login