Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Ad Assisi gli orfani dei Carabinieri

Edizione del: 13 giugno 2013

Sabato pomeriggio, nella Basilica S. Maria degli Angeli ad Assisi, l’Ordinaro Militare per l’Italia, Arcivescovo Pelvi ha presieduto la S. Messa e affidato gli orfani  dei Carabinieri alla Madonna degli Angeli.

Alla preghiera hanno partecipato il Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, il Comandante Generale dell’Arma, Gen. Leonardo Gallitelli, il Presidente dell’Onaomac, Gen. Cesare Vitale, varie Autorità Civili e Militari, le famiglie dei Carabinieri caduti nell’adempimento del proprio dovere e oltre 800 Carabinieri motociclisti giunti da tutta Italia.

A seguire, sul Sagrato della Basilica, c’è stato il concerto della Banda dell’Arma per raccogliere donazioni a sostegno delle famiglie dell’Arma toccate dal lutto.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login