Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Acli: Corso per Operatori Sociali

Edizione del: 23 dicembre 2013

“Generare cambiamento nella complessità” è il tema di un corso di formazione per Operatori Sociali ideato dalle Acli di Napoli che è iniziato lunedì 16 dicembre e che proseguirà per altre 5 sessioni.

La prima vedrà come ospiti la Responsabile Nazionale della Formazione delle Acli Paola Vacchina e l’Assistente Spirituale Nazionale Padre Elio Della Zuanna; la discussione verterà sul tema “Laici Cristiani impegnati nel sociale”.

Il percorso affronterà il tema dell’azione politica e sociale nei territori, l’immigrazione e la cittadinanza europea, lavoro, famiglia e sviluppo nel Mezzogiorno d’Italia.

Tra i Relatori, i vice-Presidenti Nazionali delle Acli Stefano Tassinari e Santino Scirè, i Membri di Presidenza Nazionale Paola Villa ed Emiliano Manfredonia, oltre a Pier Virgilio Dastoli, Segretario Generale Onorario del Movimento Europeo Internazionale.

Per l’evento finale che si terrà ad aprile l’obiettivo è mettere a confronto l’Arcivescovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, e il Presidente Nazionale delle Acli, Gianni Bottalico.

“Le Acli Provinciali di Napoli stanno vivendo una fase di cambiamento e di rilancio della proposta associativa e dei servizi nei Comuni e nei quartieri in cui sono presenti – spiega il Commissario delle Acli di Napoli, Antonio Russo -. Per operare questo rilancio abbiamo deciso di partire della formazione”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login