Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Accordo Quadro Vaticano-Camerun

Edizione del: 14 gennaio 2014

Questa mattina, nella sede del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica del Camerun a Yaoundé, è stato firmato l’Accordo-quadro tra la Santa Sede e la Repubblica del Camerun sullo statuto giuridico della Chiesa cattolica nel Camerun.

Per la Santa Sede ha firmato l’Arcivescovo Piero Pioppo, Nunzio Apostolico in Camerun, e per la Repubblica del Camerun, il Signor Pierre Moukoko Mbondjo, Ministro degli Affari Esteri.

L’Accordo, costituito da 9 articoli, disciplina le relazioni fra la Chiesa e lo Stato, i quali, nel quadro dell’indipendenza e dell’autonomia di ciascuno, si impegnano ad operare insieme per il benessere morale, spirituale e materiale della persona umana e per la promozione del bene comune.

Esso è entrato in vigore all’atto della firma, ai sensi dell’articolo 9 dell’Accordo medesimo.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login