Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

A settembre Papa incontra preti Roma

Edizione del: 23 luglio 2013

L’incontro di Papa Francesco con il Clero della sua diocesi, Roma, avverrà il prossimo 16 settembre a San Giovanni in Laterano.

Lo ha annunciato il Vicario di Roma, Cardinale Agostino Vallini.

Il Porporato, sul sito della diocesi, ha spiegato che è stato lo stesso Papa – alla vigilia della festa dei Santi Pietro e Paolo – a esprimere il desiderio di potere incontrare i preti della sua diocesi.

“Fin dalle prime parole dopo la sua elezione – scrive il Cardinale Vallini in una lettera indirizzata a tutti i sacerdoti e i Diaconi della diocesi pubblicata sul sito della diocesi – il Santo Padre ha manifestato la sua particolare vicinanza alla Chiesa di Roma di cui è Vescovo e in questi primi mesi di Ministero abbiamo avuto modo di vedere e apprezzare quanto egli abbia a cuore la nostra Città e l’intera comunità diocesana”.

“Le parole del Santo Padre – sottolinea ancora il Cardinale Vallini – saranno l’occasione per essere confermati nella fede e incoraggiati nel Ministero”.

E proprio “per prepararci all’incontro – aggiunge il Porporato – il Papa mi ha chiesto di inviarvi il testo di una sua riflessione fatta ai sacerdoti dell’Arcidiocesi di Buenos Aires nel 2008, dopo la Conferenza dell’Episcopato latino-americano ad Aparecida”.

Nel Santuario di Aparecida, il Papa andrà in Pellegrinaggio proprio in occasione della Gmg di Rio de Janeiro.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login