Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

A Roma primo Tempio Mormone

Edizione del: 29 aprile 2013

Sorgerà in Via di Settebagni, a Roma, il primo Tempio Mormone d’Italia, il più grande d’Europa.

Su una superficie di circa 58 mila metri quadrati, di cui 7mila destinati a edificazione, verrà realizzato il Tempio, un Centro Culturale e Religioso, una Biblioteca e un Centro Visitatori.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si occuperà, a proprie spese, dell’interramento della linea elettrica, dello smaltimento di acque piovane e utilizzerà metodi di autoproduzione del 60% di energia sfruttando impianti ecosostenibili e di efficientamento del consumo d’acqua.

Il Tempio dovrebbe essere pronto nel 2014 e, una volta “dedicato” sarà interdetto a chiunque non sia stato “preparato”.

Per questo, ultimata la struttura, i cittadini saranno invitati a visitarla.

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno che nei giorni scorsi ha visitato il cantiere, parla di un’opera “realizzata con un grande sforzo organizzativo e con molta attenzione e sinergia: questa è la dimostrazione che per fare opere belle non bisogna aspettare molto tempo ma concentrare l’attenzione nella qualità progettuale”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login