Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

A Lourdes 700 Pellegrini da Roma

Edizione del: 28 settembre 2013

Si è svolto nei giorni scorsi, il tradizionale Pellegrinaggio Nazionale dell’Unitalsi, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, a Lourdes, che quest’anno festeggia i 110 anni dell’Associazione.

Circa 10mila persone tra disabili, volontari e Pellegrini hanno raggiunto la cittadina Mariana da ogni regione d’Italia, con 15 treni, 10 aerei e 2 bus.

Anche da Roma, com’è tradizione, sono partiti oltre 700 Pellegrini.

Speciale compagno di viaggio per il gruppo è stato il noto showman Fabrizio Frizzi, unitalsiano ad honorem.

“Siamo partiti da Roma con degli ospiti speciali, i bambini unitalsiani, - racconta Alessandro Pinna, Presidente della Sottosezione Unitalsi di Roma – e nostro compagno di viaggio è stato Fabrizio Frizzi da sempre al nostro fianco”.

“Abbiamo pregato con lui – aggiunge Pinna – per Papa Francesco e per la sua missione di Pastore della Chiesa in un momento sociale ed economico difficile soprattutto per la nostra città. Frizzi è stato più unitalsiano di noi sempre disponibile e vicino alla gente. Un esempio di come il successo possa fare rima con umanità e solidarietà”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login