Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

A Firenze Cattolici e Ortodossi sulla Bibbia

Edizione del: 8 giugno 2013

Biblisti italiani e greci per due giorni a confronto sulla Bibbia nella tradizione Cattolica e in quella Ortodossa.

Nei giorni 6-7 giugno si è svolto a Firenze un Convegno Internazionale sul tema: “Il presente ed il futuro degli studi biblici nella Chiesa Ortodossa e nella Chiesa Cattolica”.

Il Convegno è stato organizzato dalla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze e dall’Accademia di Studi Teologici di Volos, in Grecia.

L’evento ha visto riuniti studiosi Cattolici e Greco-Ortodossi intorno a questioni concernenti le Scienze Bibliche, costituendo un’occasione preziosa di maggiore conoscenza reciproca e di riflessione comune sul significato della Parola di Dio nella vita delle Chiese e degli uomini del nostro tempo.

Ad aprire il convegno il saluto del Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, e del Metropolita di Demetriade, oltre che del Preside della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale don Stefano Tarocchi e del Direttore dell’Accademia di Studi Teologici di Volos, Pantelis Kalaitzidis.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login